Salvadanaio Energetico

Lampade a led

Per ottenere un risparmio energetico e abbattere i prezzi della bolletta dell’energia elettrica, si può operare anche sulle lampade del vostro impianto elettrico. Il consumo delle lampade potrebbe incidere fino al 20% del costo della vostra bolletta. La soluzione per diminuire ulteriormente il costo della bolletta sono le lampade a LED.

Le lampade a led costituiscono una tecnologia alternativa alle lampade ad incandescenza, alogene, alle lampade a fluorescenza e alle altre tecnologie esistenti.

È possibile sostituire le lampade tradizionali ad incandescenza, fluorescenti o alogene con le lampade a LED, ottenendo un risparmio energetico di percentuali che superano il 50%. Le lampade a LED, inoltre, rispetto alle altre lampade, non emettono raggi ultravioletti, non contengono gas nocivi e sostanze inquinanti. Inoltre si riduce notevolmente la produzione di calore, che rende le lampade a LED facilmente integrabili con materiali che soffrono le alte temperature. Per questo motivo le lampade a led consentono un grosso risparmio nei locali in cui è necessario un condizionamento estivo, perché non concorrono ad innalzare la temperatura del locale.

Le lampade a led hanno, inoltre, una vita media decisamente più lunga delle altre lampade. Da qualche anno con il progresso della tecnologia è possibile trovare lampade per le diverse esigenze e diverse potenze. Ormai le lampade a led riescono a sostituire quasi tutte le lampade in commercio e per le diverse esigenze architettoniche.


Back to Top